Cialde di Montecatini

Cialde di Montecatini Terme

Cialde di Montecatini

Le Cialde di Montecatini sono un disco dorato pieno di gusto e al profumo di vaniglia, il dolce per eccellenza di Montecatini Terme, città termale nel cuore della Valdinievole.

La Toscana non si tira certo indietro quando si parla di prodotti tipici, e le Cialde sono un prezioso tassello di questo “multigustoso” mosaico culinario.

La ricetta ha un’antica storia e viene da lontano, ma gli ingredienti nel tempo non sono cambiati, gli stessi che si impiegano per realizzare una buona torta casalinga.

Farina, latte e uova danno vita alle sfoglie, sottilissime e fragranti, finemente stampigliate con uno dei simboli della bella città termale toscana. Al centro una granella di zucchero, mandorle e vaniglia. Due calde piastre assemblano le sfoglie e il loro prezioso ripieno in un dolce abbraccio.

Le Cialde di Montecatini, secondo la ricetta classica, sono un biscotto molto speciale, buone per ogni ora del giorno: da raffinato dessert a merenda genuina, grazie alle mandorle e alle loro proprietà. Sono l’ideale accompagnamento a tè e a caffè. Si sposano a meraviglia con il cioccolato. Ma non si può fare a meno di mangiarle con il gelato. Un obbligo abbinarle ad una fresca panna montata.

Per piccole voglie i dolci firmati Desideri diventano Le Cialde di Montecatini 6.0, 6 cm di diametro dal gusto invariato, ancora più sfiziose se tuffate in puro cioccolato fondente.

Non resta altro che provarle o lasciarsi tentare ancora una volta.

Le Cialde di Montecatini in confezione

Cialde di Montecatini


Cialde di Montecatini

Confezione da 20 cialde


Cialde di Montecatini
Confezione regalo

Confezione da 6 cialde

 
Cialde con Cioccolato

Cialde di Montecatini Terme,
abbinate a cioccolato spalmabile